Domanda di irrigazione 2024

Consorzio di Bonifica d’Ogliastra

A cosa serve la domanda di irrigazione

Per poter usufruire dell’acqua irrigua è necessario presentare domanda al Consorzio di Bonifica d’Ogliastra. Si richiede la compilazione di un modulo per ogni terreno.

Chi deve presentare domanda

La domanda di irrigazione deve essere obbligatoriamente presentata da tutti i Consorziati che intendono utilizzare il servizio irriguo e che non hanno presentato domanda negli anni precedenti.

Scadenza di presentazione della domanda

La domanda di irrigazione va presentata entro e non oltre il 12 aprile 2024.

Si evidenzia che

Compilare un modulo per ogni terreno.

La mancata presentazione della domanda di irrigazione sarà intesa come esplicita rinuncia all’uso dell’acqua per fini agricoli e potrà comportare la sigillatura dell’idrante aziendale da parte del Consorzio di Bonifica d’Ogliastra.

Qualora un consorziato abbia presentato per una stagione irrigua la domanda di irrigazione e la stessa non viene ripresentata con nuovi dati di variazione in quelle successive, sarà inteso come conferma dei dati già comunicati precedentemente al Consorzio di Bonifica d’Ogliastra.

Le domande dovranno essere rigorosamente compilate con riferimento al comune censuario all’interno del quale ricade l’immobile: i consorziati proprietari di immobili ricadenti in più comuni censuari, dovranno pertanto compilare tante domande quanti sono i comuni censuari nei quali ricadono i loro immobili.

L’irrigazione di superfici maggiori o con colture differenti da quelle dichiarate nella domanda presentata anche nelle stagioni precedenti può comportare l’applicazione di sanzioni.

Non è necessario presentare la domanda per un terreno se è stata presentata negli anni precedenti per lo stesso terreno.

Modulo domanda di irrigazione 2024

A tal fine chiede che la domanda venga accolta sulla base dei seguenti dati:

Selezionare le categorie colturali

*Indicare i consumi letti dal contatore se presente – tale lettura al momento ha solo valore statistico e sperimentale e non comporta, per la corrente stagione irrigua, l’attribuzione dei ruoli sulla base dei volumi letti al contatore

Il Consorziato inoltre, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 28/12/2000 n° 445 per le ipotesi di falsità  in atti e dichiarazioni mendaci, ai sensi della  L. 15/1968.

Autocertifica e dichiara

espressamente, che i dati riportati nella presente domanda sono veritieri e, avendo preso visione del vigente Regolamento Irriguo consortile e delle norme ivi contenute, disponibile presso gli uffici consortili e liberamente scaricabile dal sito web www.cbogliastra.it, sottoscrive la presente in segno di integrale e completa accettazione.

 Informativa sul trattamento dei dati personali da parte del Consorzio di bonifica d’Ogliastra resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (RGDP)

vai al link per leggere l’informativa

Disegnare la propria firma con il mouse o con il touch sul proprio smartphone o in alternativa allegare la propria carta di identità

Scorrere con il dito o con il mouse per riprodurre la firma